Navigare Facile

Il Segreto dello Shopping

Acquistare con Criterio

Sebbene per molti la parsimonia è tutto fuorchè una virtù, atteggiamenti che mirano al risparmio sono più che ben accetti in tempi in cui la crisi sembra aver preso il sopravvento.

Il segreto per riuscire a realizzare i propri desideri e la brama di shopping senza eccessive spese risiede nell'avere una buona strategia di risparmio. Ecco perchè chi si butta in uno shopping selvaggio acquistando tutto e subito, non potendoselo permettere, solitamente finisce con il racimolare il poco che gli rimane per fare altre spese.

E la strategia di risparmio dovrà tenere conto delle ipotetiche spese aggiuntive che possono verificarsi; fatto ciò, tutte le spese saranno tenute sotto controllo così da rendere ancora più piacevole lo shopping in città.

Fare acquisti con criterio sembra essere una delle migliori soluzioni che si possono dare agli amanti dello shopping sfrenato, quelli insomma che sono disposti a tutto pur di comprare un capo d'abbigliamento a cui credono di non poter proprio rinunciare.

E' bene avere una discreta sensibilità anche verso queste questioni dalle quali spesso la parsimonia viene messa da parte, confondendola con l'avarizia. Attenzione, infine, a non farsi ingannare dai prezzi particolarmente bassi (soprattutto se vige la regola di qualità/prezzo) e anon lasciarsi andare ad acquisti di fatto inutili pur di tornare a casa con un sacchetto tra le mani.

Dove